ANDORIA è una piattaforma completa per la gestione di ogni tipo di evento formativo e di comunicazione professionale, interna ed interaziendale.
In modo particolare vengono gestiti:
1. Lezioni in aula in modalità tradizionale
2. Percorsi di apprendimento online in modalità asincrona
3. Lezioni interattive in modalità sincrona (webinar/meeting)
4. Teleformazione, teleriabilitazione e riunioni generiche anche di organi amministrativi
Il Partecipante impegnato in qualsiasi tipologia di attività formativa può completare in ANDORIA le fasi di verifica dell’apprendimento (test finali) ed ottenere il rilascio automatico degli attestati di certificazione delle competenze.
La piattaforma può ospitare corsi/eventi a vario titolo finanziati da Regioni, Fondi interprofessionali o anche corsi autofinanziati per il rilascio di qualifiche professionali con autorizzazione delle Regioni, corsi accreditati per gli operatori sanitari, per gli assistenti Sociali (CNOAS), per gli insegnanti (MIUR), per i percorsi autorizzati di BLS-D e P-BLS-D, per i tecnici (Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti, Agronomi) e professionisti come gli Avvocati.
In particolare la piattaforma consente la realizzazione di webinar, con la creazione di aule virtuali in cui l’interazione tra partecipanti, docenti e tutor avviene in tempo reale. I partecipanti possono visualizzare e seguire il docente/presentatore durante tutta la lezione, vedere e commentare le sue slide e/o il materiale didattico proposto, fare domande e condividere file con tutta l’aula, partecipare ad esercitazioni per gruppi, rimanendo comodamente alla propria postazione di lavoro o a casa.
Per fruire di tutto questo è sufficiente un computer (anche tablet) collegato ad internet con l’ultima versione dei browser Mozilla Firefox, Google Chrome o Apple Safari. È vivamente consigliato l’utilizzo del browser Chrome.